web analytics

Google Play supera i 25 miliardi di applicazioni installate

Google Play supera i 25 miliardi di applicazioni installate

Avevano segnalato nei giorni scorsi l’impressionante crescita di Android in questi anni a segnalarla è proprio Google indicando che ogni giorno vengono attivati oltre 1.3 milioni di nuovi dispositivi con il nuovo sistema operativo mobile basato su Linux.
Google inoltre ha da poco annunciato un’altro record di Android, difatti di recente sono stati superati i 25 miliardi di applicazioni installate attraverso Google Play.
Una cifra davvero incredibile, basti pensare che solo nell’ultimo anno si sono scaricate ben 15 miliardi di applicazioni. Con i 25 miliardi di applicazioni sono compresi anche i giochi e applicazioni a pagamento, appena nel 2010 l’ex Market Android segnalava 1 miliardo di download, in meno di due anni c’è stata una crescita vertiginosa come possiamo notare dal grafico posto in alto.

Per festeggiare i 25 miliardi di download Google ha deciso di rilasciare alcuni famosi giochi di Gameloft, Rovio, Full Fat, Electronic Arts, e applicazioi a soli 25 centesimi.
Oltre ai giochi e applicazioni Google mette a disposizione anche 25 libri Inoltre, saranno messi a disposizione anche 25 libri da poter acquistare ad un prezzo davvero vantaggioso.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale di Android.