web analytics

Google conferma l’attivazione di ben 1,3 milioni di dispositivi Android ogni giorno

Eric Schmidt

Android il sistema operativo mobile di Google basato su Kernel Linux sta davvero spopolando non solo sugli smartphone e tablet ma anche sulle fotocamere, boxtx, mini-pc ARM, radiosveglie ecc.
A confermare l’incredibile ascesa di Android è proprio Eric Schmidt, il presidente del Consiglio di amministrazione di Google, in occasione del lancio di 3 nuovi smartphone Motorola ha parlato della crescita del sistema operativo mobile.
Secondo Schmidt ogni giorno vengono attivati circa 1,3 milioni di dispositivi Android. Solo nel giugno scorso la media era di circa 1 milione di attivazioni al giorno in soli 2 mesi è cresciuta fino ad arrivare ad una media di 1.3 milioni di attivazioni quotidiane. Basti pensare che solo 2 anni fa si aveva una media di 300.000 dispositivi basati su Android attivati ogni giorno; nel maggio dello scorso anno siamo arrivati a 400.000.

Secondo le ultime cifre, il 21% dei nuovi dispositivi attivati sono con la nuova versione 4.0. x di Android “Ice Cream Sandwich” (ICS), un aumento di 5 punti percentuali rispetto mese precedente.
Sebbene ICS non sia l’ultima versione di Android, è quello che i produttori di dispositivi mobili hanno attualmente sia come installazione o come aggiornamento per dispositivi non recenti come il Samsung Galaxy S2 e Sony Xperia P.
La versione 4.0 di Android è quasi il 21% dei dispositivi Android, ma Android 2.3 Gingerbread continua ad essere la versione più popolare con 57%

La versione 4.0 di Android è quasi il 21% dei dispositivi Android, ma Android 2.3 Gingerbread continua ad essere la versione più popolare con 57% come possiamo vedere dal grafico disponibile dal portale developer.android.