web analytics

Google Chrome compie 4 anni… di successi

Google Chrome compie 4 anni

L’arrivo di Chrome il browser di Google ha sicuramente portato moltissime innovazioni sui browser dall’introduzione delle applicazioni web, alla sincronizzazione con Android all’interfaccia minimale e molto altro ancora.
Chrome è diventato uno dei browser più utilizzati al mondo il merito va anche a Chromium il progetto open seguito da moltissimi sviluppatori e presente nei repository ufficiali della stragrande maggioranza delle distribuzioni Linux.

In questi giorni Google ha festeggiato i 4 anni di Chrome / Chromium e per farlo ha deciso di rilasciate una sorta di macchina del tempo (Chrome Time Machine) con la quale ripercorrere le date salienti del browser. La particolarità della macchina del tempo “interattiva” di Google Chrome sta nelle sue animazioni veramente molto ben strutturate.

A mio avviso l’arrivo di Chrome ha dato anche un’accelerazione allo sviluppo dei browser, in questi abbiamo visto cambiare radicamene sia lo sviluppo dei browser (ora concentrato nei vari canali unstable, beta e stabile) e con l’integrazione di molte nuove funzionalità per ogni rilascio.
In questa pagina troverete la macchina del tempo di Google Chrome
Auguri quindi a Google Chrome e 100 di questi giorni…