web analytics

Google Chrome 22 disponibile, arriva il nuovo Mouse Lock

Google Chrome 22 su Ubuntu

Google ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 22 stabile del browser Chrome / Chromium, versione che porta con se alcune interessanti novità.
Google Chrome 22 (anche se non interessano Linux) migliora il supporto per Microsoft Windows 8 e per Mac OS X portando una migliore integrazione con schermi HiDPI/Retina.
Il nuovo Google Chrome 22 aggiunge anche la nuova funzionalità Mouse Lock chiamata anche Pointer Lock ossia delle API che permettono di gestire il controllo del mouse nei canvas di HTML5 offrendo quindi diverse migliorie sopratutto su alcuni game.
L’accesso al controllo del mouse da parte del browser può avvenire solo dopo la conferma ad utilizzare la funzionalità Mouse Lock, l’utente può in qualsiasi momento disattivare la funzionalità semplicemente cliccando con il tasto ESC.

La nuova funzionalità Pointer Lock o Mouse Lock è stata realizzata principalmente per l’utilizzo nei giochi anche se può essere utilizzata anche da specifiche applicazioni web.
Google Chrome 22 migliora sia in sicurezza che stabilità grazie alla correzione di diversi bug che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.
Per installare Google Chrome 22 basta collegarci in questa pagina, se l’abbiamo già installato basta aggiornare la nostra distribuzione.