web analytics

GNOMEbuntu rilasciata la prima alpha delle nuova versione 12.10

GNOMEbuntu (Ubuntu GNOME Remix) Alpha

Dopo le tante discussioni arrivano i primi “fatti”, ecco finalmente disponibile la prima alpha della versione in fase di sviluppo di GNOMEbuntu (ancora denominata Ubuntu GNOME Remix 12.10).
GNOMEbuntu (Ubuntu GNOME Remix) Alpha è una derivata (o spin) di Ubuntu 12.10 Quantal la quale offre come ambiente desktop predefinito Gnome Shell e come opzione Gnome Classico.
Il nuovo GNOMEbuntu Alpha si basa su GNOME 3.6 beta (GNOME 3.5.90) sul quale troviamo Web (Epiphany) come browser di default, Abiword e Gnumeric come applicazioni per l’ufficio (LibreOffice è stato rimosso),Evolution come client email e GDM come desktop manager (al posto di LightDM).

GNOMEbuntu permette anche l’installazione del client Ubuntu One direttamente dal menu, aggiunto anche Gnome-Package-Kit (denominato anche Software) in versione alpha il tool per installare e gestire le applicazioni e aggiornare la distribuzione.
Per maggiori informazioni su GNOMEbuntu (Ubuntu GNOME Remix) e per scaricare la prima Alpha (via Torrent) basta collegarci in questa pagina.