web analytics

GNOME: L’aggiornamento automatico delle estensioni arriverà con Gnome 3.8

L'aggiornamento automatico delle estensioni arriverà con Gnome 3.8

Gnome Shell è un’ambiente desktop sviluppato principalmente per estenderne le funzionalità attraverso le estensioni dedicate.
A questo è nato anche uno store online dedicato e il supporto per l’installazione e gestione delle estensioni direttamente dal browser.
Un problema delle estensioni di Gnome Shell è il suo aggiornamento difatti attualmente di default non esiste alcuna maniera di aggiornarle.
Il team Gnome ha già in fase di sviluppo l’aggiornamento automatico delle estensioni, in caso di nuova versione questa verrà automaticamente aggiornata senza dover accedere a tool o online dal nostro browser.
L’aggiornamento automatico delle estensioni era già previsto per la versione 3.6 ma purtroppo causa alcuni problemi nello sviluppo è slittato quindi alla versione successiva.

Gnome 3.8 porterà quindi l’aggiornamento automatico delle estensioni e vista l’integrazione delle nuove API la soluzione del problema del supporto delle estensioni nelle varie versioni di Gnome Shell.
Per ora non ci resta che utilizzare Gnome-Shell Extensions Updater oppure collegarsi nella pagina del portale Gnome e controllare se ci sono o meno nuovi aggiornamenti.
In questa pagina troverete maggiori informazioni sull’aggiornamento automatico delle estensioni in Gnome 3.8.