web analytics

Firefox 18 aggiungerà il supporto per WebRTC

Firefox 18 -WebRTC

Lo sviluppo di Firefox sta portando diverse novità riguardanti non solo migliorie in ambito consumo di risorse ma anche nell’integrazione di nuovi supporti.
La versione in fase di sviluppo di Firefox 18 aggiungerà il supporto per WebRTC tecnologia open source che permette di effettuare video chat in tempo reale il tutto basandosi su HTML5 e JavaScript.

I vantaggi del supporto per WebRTC in Firefox 18 saranno molti, il principale è la possibilità di utilizzare di accedere a servizi video streaming, web chat ecc senza dover integrare alcun plugin, estensione o software di terze parti. Le applicazioni che supporteranno la nuova tecnologia WebRTC potranno accedere a una webcam o un microfono sul computer senza dover aggiungere altri software ecc un’enorme vantaggio quindi non solo per l’utente ma anche per i gestori di siti web, blog ecc.

WebRTC su Firefox 18 permetterà di connettere gli utenti anche con browser diversi (basta che questi supportino la nuova tecnologia) potremo quindi chiamare un’utente che utilizza Opera o Chrome ecc o dispositivi il tutto rendendo quindi il servizio disponibile per qualsiasi piattaforma

Il nuovo Mozilla Firefox 18 verrà rilasciato per l’8 gennaio 2013.