web analytics

Fedora 18 Spherical Cow Alpha Rilasciato

Fedora 18 Spherical Cow Alpha

Dopo diversi rinvii è finalmente disponibile la versione Alpha di Fedora 18 Spherical Cow la nuova release che vedremo molto probabilmente e fine novembre in versione stabile porta con se diverse novità ed aggiornamenti.
Fedora 18 Spherical Cow Alpha aggiorna i principali pacchetti all’ultima versione stabile disponile tra questi troviamo il kernel aggiornato alla versione 3.5.x, Gnome nella versione beta 3.6, KDE nella nuova versione 4.9 e Xfce 4.10.
Tra le novità troviamo anche gli ambienti desktop Mate e Cinnamon disponibili nei repository ufficiali, aggiornato e migliorato anche Network Manager la nuova versione migliora la gestione e creazione di un hotspot.
In Fedora 18 Spherical Cow Alpha debutta anche il nuovo installer Anaconda completamente rivisitato per rendere ancora più semplice e completa l’installazione della nuova distribuzione.

Novità anche per il terminale con la possibilità di utilizzare 256 colori anziché i vecchi 8 colori. Migliorato anche Sugar l’ambiente desktop simile a KDE e GNOME realizzato per le scuole e l’utilizzo di bambini. Fedora 18 Alpha propone anche OwnCloud il nuovo sistema cloud open source è finalmente disponibile nei repository ufficiali. Firewalld è ora il software firewall predefinito in sostituzione di iptables, aggiornato anche Samba nella nuova versione 4.
Per maggiori informazioni su Fedora 18 Spherical Cow Alpha in questa pagina troverete le note di rilascio.

Download Fedora 18 Spherical Cow Alpha