web analytics

Enhanced Battery Monitor un utile plasmoide per KDE

Enhanced Battery Monitor

KDE di default offre un’ottimo plasmoide per fornirci informazioni sullo stato di carica della nostra batteria, inoltre grazie alle varie opzioni per il risparmio energetico presenti nelle impostazioni di sistema possiamo anche aumentare l’autonomia della batteria escludendo per esempio il WiFi o Bluetooth quando sta per esaurirsi ecc. Inoltre in questi anni sono nati diversi plamoidi dedicati alle gestioni enegergetiche di KDE, un dei migliori è sicuramente Enhanced Battery Monitor.
Enhanced Battery Monitor è un plasmoide dedicato alla gestione energetica del nostro sistema. Offre un’icona nel pannello nella quale troviamo indicato il livello di carica della batteria, con un click sul plasmoide potremo vedere la percentuale di carica, se collegato o meno al caricabatteria e il tempo d’autonomia rimanente. 

Particolarità di Enhanced Battery Monitor è che possiamo dalla finestra attivare o meno il risparmio energetico e gestire la luminosità dello schermo.
Per installare Enhanced Battery Monitor in KDE / Kubuntu basta andare nel menu oggetti scegliere di scaricare nuovi plasma widget e dalla barra di ricerca inserire Enhanced Battery Monitor e cliccare su Installa sul risultato.
Una volta installato troveremo Enhanced Battery Monitor nell’elenco dei nostro oggetti basterà trascinarlo dove vogliamo utilizzarlo.

Home Enhanced Battery Monitor