web analytics

Ekoore LiveCD 3.0 migliora il supporto con il touch screen

Ekoore LiveCD 3.0

Ekoore ci ha gentilmente segnalato il rilascio della nuova versione 3.0 di Ekoore Live CD la distribuzione basata su Ubuntu con alcune configurazioni e migliorie per l’utilizzo su Tablet X86 come i  modelli  il Dylan, il Python S ecc.
Basato su Ubuntu 12.04 Precise LTS, Ekoore Live CD 3.0 viene rilasciato con Gnome Shell come ambiente desktop predefinito, al login possiamo anche accedere ad Unity.
Ekoore Live Cd 3.0 grazie anche all’ottimo lavoro da parte di Ubuntu nell’offrire il supporto nativo per tablet pc e alle correzioni del team Ekoore rendono Gnome Shell estremamente touch-frendly.
Tra le varie caratteristiche di Ekoore LiveCD 3.0 troviamo l’integrazione di svariati tool e applicazioni dedicate ad offrire una migliore configurazione delle funzioni touch, come ad esempio le gesture multitouch (pinch to zoom ecc.).

Ekoore LiveCD 3.0 è una distribuzione che può essere installata su qualsiasi tablet anche non Ekoore (personalmente lo testata su Gemini Tab 10.1 e funziona alla perfezione) oltre ad essere testata anche in modalità live senza doverla installare nel nostro tablet.
Per maggiori informazioni o per scaricare Ekoore LiveCD 3.0 basta consultare la pagina dedicata nel portale Ekoore.
Ringrazio Ekoore per la segnalazione e per la realizzazione della distribuzione.