web analytics

Deltify un nuovo modo di seguire le news dai nostri siti preferiti

Deltify su Ubuntu

Esistono molto modi per ricevere informazioni su nuovi articoli di un sito o blog, il più utilizzato è grazie ai feed i quali grazie ad un client dedicato ci permettono di visualizzare le news di un blog sito ecc oppure possiamo utilizzare i social network come Twitter, Facebook o Google+.
Una nuovo modo di seguire le news dei nostri siti preferiti ce lo propone Deltify una nuova applicazione per Ubuntu.
Deltify è un’applicazione che controlla i segnalibri del nostro browser preferito e ci indica quali sono stati aggiornati con novità come nuovi post, commenti ecc.

Il funzionamento di Deltify è abbastanza semplice, scannerizza le pagine di ogni segnalibro, alla successiva scanerizzazione se nota delle differenze nei contenuti ce le segnala visualizzando la pagina indicata ed evidenziando nuovi post, commenti ecc.

Deltify su Ubuntu - siti con news

L’utilizzo di Deltify è molto semplice basta indicare il nostro browser preferito (attualmente supporta Firefox, Google Chrome e Chromium) e iniziare la scansione. Una volta terminata la prima scansione (che può durare da pochi secondi ad ore ed ore conforme quanti segnalibri abbiamo nel nostro browser) riavviarla. In caso di novità ci verrà indicato il segnalibro con la parte delle novità evidenziata di giallo.
Inoltre Delfity permette anche un’ottima integrazione con l’ambiente desktop Unity, dal collegamento nel Launcher ci indica il processo di scanerizzazione ed in caso di novità il numero di siti da controllare.
Deltify è presente nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 per installarla basta cercarla da Ubuntu Software Center oppure basta digitare da terminale:

sudo apt-get install deltify

Home Deltify