web analytics

Customizable Weather Plasmoid (CWP) aggiunge il supporto per il portale ilmeteo.it

Customizable Weather Plasmoid (CWP)

KDE permette di aggiungere nuove funzionalità all’ambiente desktop attraverso i Plasmoidi i quali molto spesso aggiungono molte funzionalità di personalizzazione come ad esempio Customizable Weather Plasmoid (CWP).
Customizable Weather Plasmoid (CWP) è un plasmoide per KDE dedicato alle previsioni meteo, offrendo il supporto per molti siti web.
Una delle principali caratteristiche di Customizable Weather Plasmoid è la sua personalizzazione, possiamo personalizzare completamente il plasmoide dalle icone presenti (che possiamo utilizzare quelle del sito, di default del plamoide oppure aggiungere un set d’icone da noi personalizzate) al suo layout, ai font, colori ecc.
Inoltre CWP supporta moltissimi portali web dedicati alle previsioni meteo da weather.com, accuweather.com, freemeteo.com, myforecast.com fino ad arrivare anche a ilmeteo.it uno dei portali italiani più conosciuti ed apprezzati dedicati alle previsioni del tempo.

Il layout di Customizable Weather Plasmoid (CWP) può essere modificato anche nella forma esempio possiamo realizzare un plasmoide verticale con le previsioni meteo dei prossimi 3 o 5 giorni, oppure un plasmoide orizzontale con solo le previsioni del giorno odierno.

Customizable Weather Plasmoid (CWP)

Customizable Weather Plasmoid (CWP) permette di importare ed esportare le nostre impostazioni, stessa cosa se vogliamo creare icone / immagini personalizzate.
Dalle impostazioni di CWP possiamo anche personalizzare la traduzione e gestire i vari schemi del plasmoidi i quali possono essere cambiati anche da scorciatoie da tastiera personalizzabili.

Customizable Weather Plasmoid (CWP)  - preferenze

Customizable Weather Plasmoid (CWP) possiamo installarlo su Kubuntu grazie ai PPA dedicati:

sudo add-apt-repository ppa:tehnick/plasma-widget-cwp
sudo apt-get update
sudo apt-get install plasma-widget-cwp

Customizable Weather Plasmoid (CWP) è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR (immagini articolo).

Home Customizable Weather Plasmoid (CWP)