web analytics

ConvertMe! convertire i nostri Video con un click direttamente da Nautilus

ConvertMe!

Nei giorni scorsi abbiamo presentato FFmpeg Service Menu un’ottimo tool con il quale possiamo convertire i nostri video preferiti con facilità direttamente da Dolphin il file manager di KDE.
Oggi vedremo un progetto molto simile sempre basato su FFmpeg ma però per ambienti desktop Gnome e Unity.
ConvertMe! è è un nuovo tool, scritto in Gambas e basato su FFmpeg, con il quale possiamo convertire i nostri video in vari formati accedendo all’applicazione anche dal menu contestuale di Nautilus.
Supporta i principali formati audio e video OGV, OGG, MP4, AVI, MPEG-2, MP3, WAV, FLV, MOV e WMV inoltre ConvertMe! permette di personalizzare la conversione impostandone anche al risoluzione (funzionalità opzionale).

ConvertMe! è accessibile sia da menu oppure come già detto da Nautilus selezionando il file a avviando l’applicazione da menu contestuale. Grazie ad una semplice interfaccia grafica ci basterà indicare il formato che vogliamo convertire il file e la cartella di destinazione e avviare il processo.

 ConvertMe! - preferenze

ConvertMe! è disponibile sia per Ubuntu che Fedora scaricando i file tar dai link posti una volta estratti basta avviare il terminale all’interno di essi e digitare:

chmod +x Install
./Install

e confermare l’installazione.

Durante l’installazione verranno scaricati tutti i pacchetti necessari all’utilizzo dell’applicazione al termine avremo ConvertMe! correttamente installato nella nostra distribuzione.
Per rimuovere ConvertMe! basta ripetere l’operazione d’installazione e indicare la rimozione.

Home ConvertMe!
Download ConvertMe! Ubuntu
Download ConvertMe! Fedora