web analytics

Cinnamon approda nei repository ufficiali di openSUSE

Cinnamon in openSUSE

Cinnamon l’ambiente destkop realizzato dal team Linux Mint (e di default nella propria distribuzione) sta pian piano arrivando nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.
Il progetto Cinnamon è nato per offrire un’esperienza utente simile a quella di Gnome 2 integrando alcune funzionalità presente in Gnome Shell.
Cinnamon è un’ambiente desktop che non richiede alcuna dipendenza da Gnome Shell offre un window manager dedicato (Muffin) e anche un nuovo desktop manager MDM basato su GDM2.
Cinnamon dopo esser presente nei repository ufficiali di Fedora e a breve anche su Debian è da oggi disponibile anche in openSUSE.
Nelson Marques ha annunciato l’arrivo di Cinnamon nei repository ufficiali di openSUSE aspettando la versione 1.6 Stabile, attualmente è disponibile nella versione in fase di sviluppo 1.5.7 assieme a Muffin 1.0.9,

Chi utilizza openSUSE potrà quindi installare con facilità Cinnamon senza dover aggiungere repository alla distribuzione. In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale dell’inserimento di Connamon nei repository ufficiali di openSUSE.
Per maggiori informazioni su Cinnamon in openSUSE consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale openSUSE.