web analytics

Calibre 0.9 Rilasciato, migliorato il supporto per Android

Calibre è una delle più conosciute ed utilizzare applicazioni open source per la gestione dei eBook. Tra le varie caratteristiche di Calibre troviamo il supporto per i principali formati di libri e documenti digitali, permette anche la sincronizzazione degli eBook con numerosi eBook reader e dispositivi mobili.
Di recente gli sviluppatori Calibre hanno rilasciato la nuova versione 0.9 la quale porta diverse migliorie oltre a migliorare in stabilità e nelle performance.

Calibre 0.9 migliora il reader degli Ebook, la nuova modalità “paging” ci permette di dividere in testo in pagine, questo significa che si può avere più di una pagina sullo schermo alla volta. Il nuovo lettore / reader di Calibre supporta anche i temi, possiamo salvare la configurazione corrente come un “tema” e cambiarla senza chiudere il lettore. Utile se si utilizza una modalità “night” con sfondo scuro e testo chiaro, per esempio. Calibre 0.9 migliora il supporto con i dispositivi Android, possiamo collegare un dispositivo via Wireless o USB anche attraverso il protocollo MTP.

Il nuovo Calibre 0.9 migliora l’interfaccia grafica portandone alcune piccole correzioni oltre ad offrire alcuni nuovi dettagli nel look come angoli arrotondati ecc. Calibre 0.9 migliora la conversione di alcuni formati la nuova versione inoltre offre il supporto completo per il nuovo formato di KF8 di Amazon. Può convertire i libri in KF8 in altri formati oppure convertire un qualsiasi formato in KF8.
Per maggiori informazioni su Calibre 0.9 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Calibre 0.9 è disponibile per Arch Linux da repository ufficiali, per Ubuntu potremo installarlo attraverso i PPA n-muench (attualmente non aggiornati):

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibre

Home Calibre