web analytics

Android Auto Patcher personalizzare la nostra Rom da Linux

Android Auto Patcher

Una delle caratteristiche che hanno reso famoso Android è sicuramente la possibilità di poter lavorare su un progetto open source dal quale sono nate molte Rom come ad esempio CyanogenMod, AOKP ecc.
Oltre ad offrire un maggior supporto per il nostro dispositivo le Rom aggiungono anche alcune funzionalità oltre ad avere già preinstallati temi, applicazioni ecc.
Per offrire una maggiore personalizzazione delle Rom il team Xda Developers ha realizzato il progetto Android Auto Patcher un tool con il quale possiamo personalizzare le nostre Rom preferite da Linux o Mac OS X e poi installarle nel nostro dispositivo oppure condividerle con i nostri amici ecc.
Android Auto Patcher è un progetto open source il quale permette di operare su una Rom e di cambiarne temi, icone, aggiungere nuove applicazioni ecc inserire parch, lavorare sulla rom e molto altro ancora.

Il progetto attualmente supporta la maggior parte delle Rom e permette di operare su di essa solo da riga di comando anche se è già in corso lo sviluppo di un’interfaccia grafica (GUI).
Utile quindi per avere una Rom con già le nostre applicazioni e temi preferiti oltre a poter editare su di essa ecc.

Android Auto Patcher è un progetto ancora in fase di sviluppo attualmente è disponibile per Arch Linux attraverso AUR probabilmente arriveranno anche i pacchetti per deb nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni su Android Auto Patcher consiglio di consultare la pagina dedicata dal forum Xda Developers.