web analytics

3 Temi per integrare al meglio Ubuntu in Gnome Shell

Oltre ad Unity sono molti gli utenti Ubuntu che amano utilizzare anche Gnome Shell il nuovo desktop environment realizzato dal team GNOME che porta una nuova esperienza completamente rivisitate e concentrata sull’essere semplice, minimale e funzionale.
A questo sta anche per arrivare una nuova Spin di Ubuntu 12.10 (Gnomebuntu) con ambiente desktop Gnome Shell, rimuovendo quindi completamene Unity e offrendo un’ambiente desktop con solo le applicazioni di Gnome.
Il tema di default di Gnome Shell non offre un’ottima integrazione con il tema Gtk Ambiance o Radiance di Ubuntu per integrare al meglio Gnome Shell su Ubuntu possiamo utilizzare uno dei 3 temi proposti in questo articolo.

1 – Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 by AKLP

Ubuntu Precise Pangolin - Ambiance 2 by AKLP

Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 è un tema che porta i colori principali del tema di default in Ubuntu su Gnome Shell. Il colore nero opaco con i dettagli color arancio portano una perfetta integrazione dell’ambiente desktop su Ubuntu.

Download Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 by AKLP

2 – Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

Ubuntu Precise Pangolin Radiance è un tema che porta i colori principali del tema Radiace in Gnome Shell. Ottima sia la personalizzazione del pannello che dei vari pulsanti e applet i quali portano lo stesso look di Unity.

Download Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

3 – Ubuntu Precise Pangolin by half-left

Ubuntu Precise Pangolin by half-left

Ubuntu Precise Pangolin by half-left è un tema simile a Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 e si basa sempre sul tema di Ambiance di Ubuntu al quale però aggiunge alcune piccole differenze come alcune trasparenze nelle panoramica delle attività, il colore diverso delle applicazioni attive nella Dash e altri piccoli dettagli.
Installare i temi di Gnome Shell su Ubuntu è molto semplice basta consultare questa guida.