web analytics

Window Buttons aggiungere i pulsanti delle finestre nel pannello di Gnome Shell

Window Buttons

Window Buttons è un’utilissima estensione per Gnome Shell la quale ci permette di operare sui pulsanti minimizza, massimizza e chiudi della finestra direttamente dal pannello.
Grazie a Window Buttons potremo quindi lasciare il singolo pulsante chiudi nelle finestre e in caso di necessità utilizzare gli altri pulsanti nel pannello. Quello che rende ancora più utile l’estensione è la possibilità di rimuovere la barra del titolo quando la finestra e massimizzata in modo da poter avere più spazio disponibile per l’applicazione.
La nuova versione di Window Buttons introduce anche una finestra per le preferenze sulla quale possiamo non solo personalizzare i pulsanti e il loro tema (troviamo anche il tema Ambiance, Radiace, ecc) possiamo attivare ad esempio la visualizzazione sono quando la finestra è massimizzata, la posizione dei tasti e molto altro ancora.

Window Buttons - preferenze

Per installare Window Buttons su Gnome Shell basta collegarci in questa pagina, per operare sulle preferenze possiamo farlo o dalla sezione del portale Gnome Extensions dedicate alle estensioni installate oppure attraverso SettingsCenter.