web analytics

WebMenu nuovo plugin per effettuare ricerche online sul brano in ascolto in Rhythmbox

WebMenu su Rhythmbox in Ubuntu

Rhythmbox è un player audio multimediale che oltre alle molte funzionalità giù presenti di default permette di aggiungerne di nuovi grazie ai molti plugin dedicati.
Dopo aver visto come aggiungere ben 12 nuovi plugin grazie ad un PPA di terze parti oggi vi voglio presentare WebMenu un nuovo plugin per Rhythmbox davvero molto interessante.

WebMenu è un plugin con il quale possiamo ricercare informazioni sul brano in ascolto semplicemente direttamente dal web.
Il plugin difatti permette di effettuare ricerche mirate sul brano in ascolto verso i principali sito online. Con WebMenu per Rhythmbox possiamo cercare e guardare il video su YouTube del brano in ascolto, avere informazioni sull’artista o album accedendo al proprio sito ufficiale oppure accedendo in Wikipedia, Last.fm, Amazon, Facebook, Myspace e altro ancora.

WebMenu su Rhythmbox - preferenze

L’utilizzo è molto semplice dato che avremo una nuova sezione dal menu di Rhythmbox denominata Web attraverso la quale possiamo effettuare le ricerche sul sito preferito il tutto dal nostro browser.
Il plugin WebMenu permette anche di attivare o disattivare o vari siti web in modo da poter utilizzare solo quelli preferiti, possiamo anche impostare una scorciatoia da tastiera per avviare velocemente la ricerca verso il nostro sito preferito.
Installare WebMenu su Rhythmbox è molto semplice basta scaricare il file zip o tar.gz da questa pagina, estrarla e cliccare sul file install.sh e scegliere apri con il terminale e confermare l’installazione. Una volta installato basta per attivare WebMenu basta andare in Preferenze -> Plugin.

Home WebMenu