Variety e Slidewall su Ubuntu

La mancanza di un tool “decente” per la gestione degli sfondi su Gnome e Unity ha fatto si che arrivo nuove applicazioni dedicate proprio a migliorare la gestione degli sfondi sulla distribuzione.
Canonical ha da poco introdotto 2 nuove applicazioni su Ubuntu Software Center dedicate agli sfondi: Variety e Slidewall

Variety wallpaper changer è un tool con il quale possiamo cambiare lo sfondo ad intervalli di tempo prefissati con immagini presenti nel nostro pc oppure online. Con Variety potremo avere come sfondo immagini da Flickr, Picasa ecc impostandone non solo il tempo da uno sfondo all’altro ma anche la risoluzione, posizione ecc. Slidewall offre le stesse funzionalità di Variety wallpaper changer in aggiunta però troviamo il supporto per utilizzare gli sfondi Live Earth wallpaper ossia immagini dal satellite oppure sfondi Wallpaper Clock di Vladstudio i quali hanno integrato l’orologio e data.

Per installare Variety basta cliccare collegarci in questa pagina, in questa invece per installare Slidewall.

  • Kryohi

    Ma quando si decideranno a integrare nel sistema queste funzioni al posto che costringere a installare programmi su programmi? Daccordo, in questo modo c’è la possibilità di scelta ecc… ma su distro che dovrebbero essere “complete” e user-friendly come Ubuntu, non capisco proprio la mancanza di queste cose (si sa che una buona gestione degli sfondi per ogni nerd che si rispetti è importantissima XD).

    • Kronos

      Appunto, è importante per ogni nerd.
      Il target di Ubuntu è l’utente medio, non il nerd smanettone, per questo c’è arch.

No more articles