web analytics
 LightRead 1.1 su Ubuntu 12.04

Da alcuni giorni il team LightRead ha rilasciato la nuova versione 1.1 la quale porta molti miglioramenti e l’inserimento di nuove feautures.
LightRead 1.1 rende ancora più rapida la sincronizzazione con il nostro account Google Reader e aggiunge il supporto per 2 dei più popolari servizi di Read It Later ossia Pocket e Instapaper. Nel nuovo LightRead 1.1 potremo quindi inviare i nostri articoli preferiti verso Pocket e Instapaper semplicemente cliccando sull’icona in basso “Send” e cliccando sul servizio preferito.
La nuova versione 1.1 di LightRead aggiunge anche la funzionalità integrata in Instapaper per impostare il layout dell’articolo con la possibilità di personalizzare la dimensione del carattere, lo stile del carattere, colore di sfondo e la spaziatura.

Tutto questo è possibile cliccando sul tasto I nella parte bassa dell’articolo.

Per installare LightRead 1.1 su Ubuntu 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:cooperjona/lightread
sudo apt-get update
sudo apt-get install lightread

LightRead è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Audacious 3.3

Nuovo aggiornamento anche per Audacious il quale con la nuova versione 3.3 apporta migliorie all’interfaccia GTK aggiunge anche il supporto per variare la velocità di riproduzione senza riavvio del playback (c’è un nuovo plugin che sfrutta questo).
Audacious 3.3 offre una ricerca più intelligente che ci permette di cercare per artista, album e titolo della canzone e altro ancora.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Audacious 3.3.
Per installare Audacious 3.3 su Ubuntu 12.04

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install audacious

 via e via