web analytics

Ubuntu 12.10 aggiornato Unity Greeter

Unity Greeter su Ubuntu 12.10

In questi pochi giorni che precedono il rilascio della prima beta di Ubuntu 12.10 Quantal gli sviluppatori stanno integrando le ultime novità previste per la nuova release.
Dopo aver aggiunto i nuovi sfondi è il turno del nuovo Unity Greeter il tema per il destktop manager LightDM di default su Ubuntu.
Il nuovo aggiornamento per Unity Greeter non porta cambi radicali all’esperienza utente ma porta alcuni piccoli ritocchi che permettono un miglior utilizzo del desktop manager oltre a facilita la scelta della sessione da avviare. La casella dedicata al login è aumentata leggermente nelle dimensioni sono diminuite le dimensioni del carattere dell’username in modo da poter supportare anche username lunghi senza quindi doverli abbreviare. La commutazione tra le varie sessione viene eseguita premendo il logo Ubuntu in alto a destra della casella del login, una volta aperta la nuova finestra di dialogo è di dimensioni maggiori confronto le versioni precedenti il tutto per poter migliorare la lettura anche su desktop di dimensioni ridotte.

Unity Greeter su Ubuntu 12.10

La sessione selezionata apparirà opaca, una particolarità del nuovo Unity Greeter è il tasto OK il quale se già impostata la password ci permette di accedere alla sessione selezionata.
Tra le altre novità che dovrebbero approdare nei prossimi giorni riguardanti il Desktop Manager è il nuovo Indicatore di rete e il supporto per l’accesso alla rete.

via