web analytics

Ubuntu Software Center 5.3.9 rilasciato, le novità e come installarlo anche su Ubuntu 12.04

Ubuntu Software Center 5.3.9

Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal è da poco approdato un nuovo aggiornamento per Ubuntu Software Center il quale con la versione 5.3.9 oltre a migliorare in performance e stabilità aggiunge alcune piccole features.

Ubuntu Software Center 5.3.9 oltre alla correzione di alcuni bug aggiunge un’interessante funzionalità la quale ci permette di installare con facilità nuovi Lens di terze parti. Difatti aggiungendo un PPA di terze parti contenente nuovi Lens potremo accederne da Ubuntu Software Center grazie alla nuova sezione denominata “dash search plugin” all’interno della categoria “Temi & Tweaks”. Grazie alla nuova sezione potremo installare con facilità nuovi Lens per la Dash di Ubuntu, ma non solo con questo potremo scoprire con facilità se sono arrivati nuovi Lens nei PPA senza dover effettuare varie ricerche all’interno di Ubuntu Software Center.

In questa pagina troveremo il changelog completo del nuovo Ubuntu Software Center 5.3.9.

Ubuntu Software Center 5.3.9 è già presente sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 e possiamo installarlo anche su Ubuntu 12.04 grazie ai PPA Software Center trunk daily-build digitando:

sudo add-apt-repository ppa:software-store-developers/daily-build
sudo apt-get update
sudo apt-get install software-center

una volta installato occorre riavviare la distribuzione.
Per ripristinare Ubuntu Software Center di default:

sudo apt-get install ppa-purge

sudo ppa-purge ppa:software-store-developers/daily-build

e riavviamo.