web analytics

Ubuntu Light Themes si aggiorna per Ubuntu 12.10 Quantal

Ubuntu Light Themes 12.10 - Ambiance

Gli sviluppatori di Ubuntu hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Ubuntu Light Themes il pacchetto che contiene il tema di default Ambience e Radiance.
La nuova versione di Ubuntu Light Themes porta alcune correzioni al tema dedicate a portare una migliore integrazione con il nuovo Gnome 3.6 e alle sua applicazioni.
Tra le novità di Ubuntu Light Themes troviamo i pulsanti un po più grandi e arrotondati, il nuovo stile dei tab il cui aggiunge delle rotondità alla scheda attiva, mentre le schede inattive rimangono più sottili.
Migliorata l’integrazione con Nautilus e la nuova interfaccia grafica, lo stile utilizzato per la barra degli strumenti di Nautilus viene utilizzato anche per altre applicazioni Gnome come Gnome Documents, Contacts, Ephipany ecc (applicazioni che comunque non sono di default in Ubuntu).

Corretto anche il pannello di Gnome Classico ora più integrato con i vari applet.

Ubuntu Light Themes 12.10 - Radiance

La nuova versione Ubuntu Light Themes è già presente nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal per testarla potete scaricare anche la daily build da questa pagina.