web analytics

Ubuntu 12.10 – attivato il nuovo contest per gli sfondi di default

Come per i precedenti rilasci il team Ubuntu Artwork ha da poco avviato il nuovo contest dedicato agli sfondi che approderanno di default nella nuova Ubuntu 12.10 Quantal.
Oltre al classico sfondo viola appena rivisitato per ogni rilascio Ubuntu offre di default diversi sfondi i quali sono stati scelti attraverso un contest aperto a tutti quegli utenti che vogliono proporre un proprio sfondo per la nuova release.
Per poter proporre uno sfondo per Ubuntu 12.10 bisogna seguire alcune semplici linee guida che possiamo consultare nella pagina wiki dedicata.
Gli sfondi ad esempio non devono avere nessun logo Ubuntu o altra distribuzione, nessun numero di versione e non devono contenere piccoli disegni dato che potrebbero diventare uniformi quando la risoluzione è bassa (sopratutto sui netbook). Il contest durerà fino a martedì 28 Agosto,  poi scopriremo i nuovi sfondi che già approderanno nella prima beta di Ubuntu 12.10 che dovrebbe essere rilasciata il 6 settembre.

Tutti gli sfondi del contest saranno presenti nella pagina Flick dedicata accessibile da questo link.
In questi anni abbiamo visto approdare in Ubuntu sfondi davvero molto belli (a parte il classico di default) vedremo se anche in questa release approderanno ottimi wallpaper di default.