web analytics

Ubuntu 12.10 Aggiunge il nuovo Photo Lens

Photo Lens su Ubuntu 12.10

In questi giorni il team di sviluppo di Ubuntu sta integrando tutte le nuove funzionalità in modo tale che dopo il rilascio della versione Beta lo sviluppo si concentrerà esclusivamente nella correzione di bug e nel rendere stabile la distribuzione.
A questo stanno arrivando molte nuove feautures, dall’arrivo dei nuovi Online Accounts al CoverFlow e Google Docs Scope ed ora anche con il nuovo Photo Lens.
Il nuovo Photo Lens permette all’utente di effettuare ricerche mirate sulle immagini presenti sul nostro pc oppure online nei vari servizi web dedicati.
Photo Lens ci permette di filtrare le ricerche d’immagini per data dove l’ultima modifica risale agli ultimi 7 giorni, ultimo mese oppure 6 mesi oppure filtrare le ricerche cercando le immagini presenti nel pc o nei vari servizi web come Facebook oppure Flickr (probabilmente arriverà il supporto anche per Picasa, Google Drive, Ubuntu One ecc).

Novità davvero interessante del nuovo Photo Lens è la possibilità di avere l’anteprima dell’immagine con rispettivi dettagli e l’integrazione con Web Apps.

Photo Lens - anteprime su Ubuntu 12.10

Potremo quindi integrare un servizio a Photo Lens ed effettuare ricerche mirate d’immagini su di esso.
Photo Lens è già presente nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 e potremo già testarla il prossimo 6 settembre con il rilascio della versione Beta di Ubuntu 12.10 Quantal.