web analytics

Ubuntu 12.04.1 Precise Pangolin LTS

Ubuntu 12.04.1 Precise Pangolin LTS

Canonical ha da poco annunciato il rilascio del primo aggiornamento di Ubuntu 12.04.1 LTS per Desktop, Server, Cloud, e derivate.

Ubuntu 12.04.1 Precise Pangolin LTS include tutti gli aggiornamenti di sicurezza e mantenimento rilasciati fino al 23 Agosto 2012 inoltre è stato integrato il supporto per ECX-1000 Calxeda il sistema per server realizzato con processori con architettura ARM in modo da offrire una bassissimo consumo energetico e ottime prestazioni.
Ubuntu Cloud Archive finalmente fa il suo debutto proponendo un repository di software online da cui gli amministratori possono scaricare le ultime versioni di OpenStack per l’utilizzo con l’ultima release di Ubuntu. Le immagini di Ubuntu Cloud 12.04.1 sono ora disponibili su Amazon Web Services e saranno presto pubblicate anche in Windows Azure.

Ricordo che se abbiamo già installato Ubuntu 12.04 Precise basterà aggiornare la distribuzione dal gestore degli aggiornamenti per avere la nuova versione. In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio di Ubuntu 12.04.1 Precise Pangolin LTS.
Ubuntu 12.04.1 Precise Pangolin LTS possiamo scaricarla direttamente dalla home di Ubuntu.