web analytics

Thunderbird 15 Rilasciato, introdotto il supporto per le chat e altro ancora

Thunderbird 15 su Ubuntu

In concomitanza con il rilascio di Firefox 15 nella versione desktop e Android, Mozilla ha rilasciato anche il nuovo Thunderbird 15 penultima release prima dell’abbandono del supporto.
Thunderbird 15 introduce diverse novità e miglioramenti, la principale novità è sicuramente il supporto per le chat il quale ci permette di chattare con i nostri amici il tutto con molta facilità direttamente da una scheda dedicata.
Impostare le chat in Thunderbird 15 è molto semplice grazie al nuovo wizard il quale ci permette di impostare il nostro account per Facebook, Twitter, Google Talk, XMPP e IRC con molta facilità. Per accedere al nuovo wizard basta andare in Impostazioni Accont e cliccare su Azioni Account e successivamente in aggiunti un account di Chat. Aggiunto inoltre il supporto per Ubuntu One con il quale potremo quindi caricare allegati di grandi dimensioni il tutto utilizzando il servizio Cloud di Canonical.

Thunderbird 15 - nuovo wizard per le chat

Mozilla Thunderbird 15 aggiunge anche la nuova funzionalità Non Track implementata in aggiunta alla ricerca sul web. Altra novità è la nuova interfaccia utente Australis la quale dovrebbe approdare nei prossimi rilasci anche in Firefox.
La nuova interfaccia Australia presente in Thunderbird 15 punta a fornire un’esperienza utente simile ai software desktop o mobile, e tutte le piattaforme targate Mozilla.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Mozilla Thunderbird 15.
Thunderbird 15 è già disponibile per Linux (nei binari precompilati), Microsoft Windows e Mac da questa pagina. Sarà disponibile per Ubuntu nei prossimi giorni, basta aggiornare la distribuzione per ricevere l’aggiornamento.