web analytics

Steam oltre ai giochi arriveranno anche le applicazioni

Steam su Ubuntu Linux

Una delle principali novità che sono arrivate quest’anno in Linux è sicuramente l’arrivo ormai imminente della piattaforma Steam.
Valve sta puntando molto sul porting di Steam in Linux, il quale inoltre sta portando anche benefici in ottica supporto hardware grazie alla collaborazione con nVidia, Ati e Intel.
Valve con il prossimo aggiornamento di Steam previsto per il 5 settembre introdurrà altre categorie dedicate ai software.
Secondo Mark Richardson di Valve gli oltre 40 milioni di utenti che utilizzano Steam non sono solo interessati ai giochi. Valve quindi assieme alla nuova applicazione mobile porterà anche le applicazioni web suddivise in varie categorie come social network, office, contabilità, editing d’immagini ecc.

Steam per Linux potrebbe quindi essere il punto d’accesso non solo per nuovi giochi ma anche l’integrazione di applicazioni proprietarie. Una novità che sicuramente porterà l’interesse di molti nuovi utenti i quali potranno godere dei benefici della piattaforma Steam non solo per giocare ma per integrare nuove applicazioni nel proprio sistema operativo.
Mercoledì 5 settembre vedremo quindi quali saranno le novità e le nuove applicazioni che approderanno nel nuovo Valve Steam.
Ringrazio Santiago per la segnalazione