web analytics

ROSA Marathon Release Pack 1

Il team Rosa Labs ha annunciato il rilascio della nuova Release Pack 1 dedicata a ROSA Marathon KDE LTS (distribuzione supportata per 5 anni).
ROSA Marathon Release Pack 1 aggiorna sia il kernel che i principali pacchetti in modo da offrire all’utente una distribuzione già aggiornata senza quindi dover scaricare centinaia di mb di pacchetti post-installazione. Oltre ai vari aggiornamenti sia di versione che di sicurezza e mantenimento il nuovo ROSA Marathon Release Pack 1 corregge ben 198 bugs fixed 4 di questi segnalati come critici e aggiunge alcune funzionalità.
Tra le novità troviamo troviamo il supporto per PDF e ODT in Klook e aggiunto il supporto Drag and Drop per StackFolder. Miglioramenti anche per KDM il quale permette di visualizzare i dati dell’utente, la schermata grafica del login utente è stata completamente riscritta in QML, velocizzato inoltre il passaggio da un’utente all’altro.

Aggiornato il kernel alla versione 3.0.32, KDE viene aggiornato nella versione 4.8.3, SimpleWelcome aggiunge informazioni sulle applicazioni semplicemente passando il cursore del mouse sopra l’icona.
Per conoscere in dettaglio le novità di ROSA Marathon Release Pack 1 in questa pagina troverete le note di rilascio complete.

Home e Download ROSA Marathon