web analytics

Rilasciato QViaggiaTreno 2012.9 le novità e come installarlo su Ubuntu

QViaggiaTreno 2012.9 su Ubuntu

Nuovo aggiornamento per QViaggiaTreno l’applicazione multipiattaforma che ci permette di consultare in tempo reale il traffico ferroviario italiano e di accedere ad informazioni come ritardi, dettagli sui treni, effettuare ricerche ecc.
La nuova versione 2012.9 di QViaggiaTreno oltre ad alcune correzione aggiunge la possibilità di utilizzare un eventuale proxy di sistema senza doverlo configurare a mano. Aggiunta inoltre la nuova scheda stazione attraverso la quale è possibile anche regolarne l’altezza relativa delle tabelle degli arrivi e partenze.
Nella nuova scheda stazione di QViaggiaTreno 2012.9 possiamo filtrare i treni in arrivo e partenza a seconda della categoria (per esempio solo gli IC) o a seconda della stazione di origine o destinazione (per esempio tutti i treni da Verona).

Lo sviluppatore del progetto QViaggiaTreno ha indicato che in caso di errori nell’analizzare la pagina il problema non è legato all’applicazione ma al portale ViaggiaTreno, basta semplicemente ricaricare la scheda per risolvere il problema.
QViaggiaTreno 2012.9 su Ubuntu

Per installare QViaggiaTreno 2012.9 su Ubuntu, Debian o derivate basta scaricare e installare i pacchetti dai link posti sotto.

QViaggiaTreno 2012.9 32-bit .deb
QViaggiaTreno 2012.9 64-bit .deb

QViaggiaTreno 2012.9 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home QViaggiaTreno