web analytics

PCManFM 1.0 sempre più stabile, leggero e funzionale!

PCManFM 1.0

Dopo 10 mesi di sviluppo è finalmente disponibile il nuovo PCManFM 1.0 il file manager di default su LXDE leggero e funzionale.
Assieme a PCManFM 1.0 è arrivato anche libfm 1.0 il tutto porta moltissimi miglioramenti al file manager e l’integrazione di moltissime novità.
PCManFM 1.0 oltre alla correzioni di molti bug aggiunge e migliora il supporto per le thumbnailer / anteprime dei file offrendo anche la possibilità di utilizzare tool esterni questo permette di avere anche le anteprime dei file pdf e altri documenti.
Migliorata la finestra di dialogo per le preferenze dei file sulla quale possiamo anche operare su alcune funzionalità come permessi ecc, aggiunto il supporto per root possiamo quindi avviare un file come amministratore del sistema.
PCManFM 1.0 aggiunge la funzione drag e drop possiamo quindi trascinare i file all’interno della finestra, inoltre permette la creazione di link simbolici.

Questo ci permette di creare collegamenti ad esempio su alcuni file binari per avviarlo ad esempio dalla scrivania o da altre cartelle. Aggiunta la possibilità di impostare lo sfondo su ogni desktop in modo diverso.
Per maggiori informazioni sul nuovo PCManFM 1.0 e libfm 1.0 in questa pagina troverete il changelog completo.

PCManFM 1.0

PCManFM 1.0 è già disponibile per Arch Linux, mentre sarà disponibile nei prossimi giorni per la versione in fase di sviluppo di Lubuntu 12.10 e Fedora 18 Lxde.