web analytics

ownCloud rilascia la nuova applicazione per Android e iOS

ownCloud su Android

Il progetto cloud open realizzato da KDE utilizzando lo standard WebDAV sta pian piano crescendo con un’attivo di oltre 500.000 utenti oltre ad essere disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux e non solo.
ownCloud è un progetto disponibile non solo per Linux ma anche per Windows e Mac OsX che ci permette di condividere con facilità i nostri file semplicemente creando un spazio web all’interno del nostro pc nel quale potremo accedere in remoto da qualsiasi posizione per controllare e gestire i nostri file oltre a condividerli con i nostri amici.
ownCloud offre la facilità d’uso di Dropbox, con maggiore flessibilità e sicurezza che può essere fornita solo dal software installato sul sito.

Il team di sviluppo di ownCloud ha da poco rilasciato le nuove applicazioni per Android e iOS le quali consentono agli utenti finali di accedere in modo sicuro in un’istanza di ownCloud, sfogliare i file e le cartelle per poi scaricare, aprire, aggiornare e caricare i file come necessario. Foto e video può essere impostati per essere caricati automaticamente sul nostro pc o server.

Download ownCloud per Android
Download ownCloud per iOS