web analytics

Ouya la console Android aggiunge l’accordo con Onlive e VEVO

Il progetto di portare una console multimediale con Android denominato Ouya sta riscuotendo sempre più approvazioni da parte degli utenti e sopratutto nuovi interessanti sviluppo.
Ouya è un progetto che sta coinvolgendo anche molte aziende, si parla che attualmente il progetto abbia ottenuto ben 6 milioni di dollari in finanziamenti grazie agli accordi con alcune aziende tra queste spuntano i nomi di VEVO e Onlive.
Onlive è un piattaforma che ci permette di giocare on-demand sia da pc che da dispositivi mobili. Dispone di un catalogo ricchissimo con titoli come Batman: Arkham City, Borderlands, Mafia 2 ecc. Ouya attraverso VEVO invece permetterà la visualizzazione e vendita di video musicali sulla nuova console.
Il punto forte del progetto rimarrà comunque la possibilità di offrire una console completa non solo di giochi sia da locale che online ma anche delle migliaia di applicazioni disponibili offrendo all’utente moltissime possibilità d’utilizzo.

Oltre al gioco potremo navigare in internet, consultare i social network preferiti, leggere ne nostre email, guardare video e ascoltare i brani preferiti e molto altro ancora,

Ouya avrà anche un’hardware davvero molto promettente si parla di un processore nVidia Tegra 3 e 1GB di RAM.
Ouya dovrebbe debuttare nel mercato nei primi mesi del 2013, rilascio che molto probabilmente aprirà la strada a molte nuovi console Android con funzionalità simili.

Android sta sbarcando anche nelle tv!