web analytics

Nvidia rilascia i nuovi driver 304.37 per Linux, ecco come installarli su Ubuntu

Nvidia 304.37 su Ubuntu 12.04:

Ad appena 10 giorni dal precedente rilascio nVidia ha rilasciato o nuovi Linux Display Driver 304.37 che portano il supporto per nuove GPU oltre ad integrare nuove migliorie.
Nvidia 304.37 aggiunge il supporto per le GPU GeForce GTX 680M, Quadro K1000M, Quadro K2000M, e Tesla K10,
Tra le novità del nuovo nVidia Linux Display Driver 304.37 troviamo delle correzioni e miglioramenti rigurado x.org e RandR, finalmente è stato definitivamente corretto il problema dello schermo blu quando veniva utilizzata l’accelerazione hardware come ad esempio su Flash Player.
Nvidia 304.37 migliora anche il tool per disattivare i driver nouveau durante l’installazione dei driver proprietari il tutto per impedire conflitti durante l’avvio del nuovo driver.

Aggiunto e migliorato il supporto per X.Org Server 1.13, gli sviluppatori nVidia hanno apportato diverse correzioni sulla gestione EDID e FXAA e introdotto il supporto per dispositivi con DisplayPort 1.2, che permette per schermi multipli di essere concatenati da un singolo connettore DisplayPort.

In questa pagina troverete il changelog completo dei nuovi nVidia Linux Display Driver 304.37.

Per installare i nuovi driver Nvidia 304.37 su Ubuntu 12.04:

sudo apt-add-repository ppa:xorg-edgers/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

sudo apt-add-repository -r ppa:xorg-edgers/ppa

Al termine riavviamo.
Se al riavvio non parte il desktop manager LightDm o Ubuntu ma si avvia la shell con indicato di effettuare il login; basta successivamente digitare da terminale:

sudo apt-get install -f

sudo reboot

Ed al riavvio avremo il driver correttamente funzionante.