web analytics

Nautilus 3.5.5 aggiunge il menu nel pannello e nuovi pulsanti nella toolbar

Nautilus 3.5.5

Lo sviluppo di Nautilus sta portando diverse discussioni e problemi Ubuntu molto probabilmente riporterà la versione 3.4 mentre Linux Mint introdurrà un nuovo fork di Nautilus con il progetto Nemo.
La nuova versione 3.5.5 di Nautilus porta alcune novità sopratutto nell’intefaccia grafica migliorando l’integrazione con il tema Adwaita e portando alcune correzioni.
Introdotto il menu nel pannello il quale permette di accedere alle preferenze di Nautilus e impostare la connessione verso un Server.

Nautilus 3.5.5 migliora la ricerca aggiungendo anche un nuovo algoritmo di ranking con la possibilità di pre-selezionare il primo risultato della ricerca e inserite nuove scorciatoie da tastiera.

Altra novità è l’integrazione di nuovi pulsanti nella toolbar i quali permettono di passare velocemente dalla visualizzazione icone a quella elenco. Aggiunto anche il pulsante per accedere ad un menu contestuale utile sopratutto su dispositivi touch il quale permette di operare sul file selezionato cliccando semplicemente sul pulsante con la freccia in basso.

Nautilus 3.5.5

In questa pagina troverete tutte le novità del nuovo Nautilus 3.5.5 in questa il changelog.