web analytics

Muon Suite 1.4.0 rilasciato! più stabilità, leggerezza e funzionalità

Muon Suite 1.4.0

Jonathan Thomas sviluppatore del progetto Muon Suite hanno da poco annunciato il rilascio della nuova release 1.4.0 la quale rende ancora più stabile e performante il software center di KDE / Kubuntu.

Muon Suite 1.4.0 porta alcuni ritocchi all’interfaccia utente per portare una migliore esperienza utente, lo slide finalmente funziona a dovere, la stessa cosa vale anche per il passaggio da una categoria ora più veloce e sopratutto senza chiusure inattese del software center.
Migliorata l’integrazione e gestione dei PPA, inoltre le applicazioni possono essere ordinate per nome, valutazione ecc, migliorata anche la finestra dedicata ai dettagli, immagini, recensioni ecc dell’applicazione selezionata.
Muon Suite 1.4.0 permette di aggiungere recensioni sulle applicazioni il tutto logicamente dopo aver effettuo il login con il nostro account Ubuntu / Launchpad.

Muon Suite 1.4.0

Muon Update Manager migliora l’aggiornamento della distribuzione, l’operazione di ricerca aggiornamenti e l’aggiornamento stesso è stata migliorata e velocizzata.
QApt Deb Installer ha ora una nuova finestra di dialogo dove è possibile vedere quali pacchetti di dipendenze sono necessari per l’installazione del pacchetto .deb. Inoltre in QApt Deb è possibile installare applicazioni 32 bit su un sistema a 64 bit il tutto senza problemi.

Il nuovo Muon Suite 1.4.0 lo troveremo di default in Kubuntu 12.10 Quantal Quetzal per installarlo su Kubuntu 12.04 utilizzeremo i PPA QApt Experimental basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:echidnaman/qapt-experimental
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

e riavviamo.

Per ripristinare Muon Suite di default:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:echidnaman/qapt-experimental

e riavviamo.

Per maggiori informazioni su Muon Suite 1.4.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.