web analytics

L’inatteso ritorno di Damn Small Linux!

Damn Small Linux 4.11 RC1

Damn Small Linux (DSL) ossia una delle più piccole distribuzioni Linux sta per tornare.
Nata nel lontano febbraio 2003 lo sviluppo di Damn Small Linux ha portato l’attenzione dell’intera comunità Linux nel vedere come in pochi mb era possibile creare una distribuzione Linux leggera e stabilissima.
Damn Small Linux, grazie anche al desktop environment Fluxbox, con solo 50 MB permette di avere un browser, applicazioni per l’ufficio, lettori multimediali e perfino dei giochi il tutto con la possibilità di installare nuove applicazioni attraverso il software center dedicato.
L’ultimo rilascio di Damn Small Linux risale al giugno 2008 ma finalmente il progetto DSL ha ripreso lo sviluppo rilasciando la nuova versione 4.11 RC1 la quale porta (almeno per ora) alcune correzioni mentre il kernel rimane ancora nella nella versione 2.4.31.

Damn Small Linux 4.11 RC1 aggiorna il browser Dillo alal versione 3.0.2, JWM alla v2.1.0 e xChat 1.8.9 (con il supporto per gtk+2)
Il ritorno di Damn Small Linux potrebbe anche portare una versione dedicata per architetture ARM (è solo un’ipotesi) magari con il supporto per Raspberry Pi.
Vi terremo comunque informati sugli sviluppi di Damn Small Linux. Per maggiori informazioni sul nuovo Damn Small Linux 4.11 RC1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home Damn Small Linux