web analytics
LibreOffice 3.6.1 su Ubuntu

A poche settimane dal rilascio della nuova versione 3.6, la The Document Foundation ha da poco rilasciato il primo aggiornamento il quale ne porta diverse correzioni e miglioramenti vari.
LibreOffice 3.6.1 è un’aggiornamento che corregge oltre 90 bug riscontrati della versione precedente tra questi troviamo corretto il problema che impediva di impostare i bordi della pagina, migliorata la leggibilità dei righelli verticali e corretta anche l’impostazione dei file in RTF.

Tra le altre correzioni di LibreOffice 3.6.1 troviamo risolto il problema che impediva il copia ed incolla della riga con la formattazione condizionale a un altro foglio e migliorata l’importazione di CSV. In questa pagina troverete in dettaglio tutti i bug corretti in LibreOffice 3.6.1.

LibreOffice 3.6.1 è già disponibile sia per Linux (attraverso i pacchetti rilasciati dalla The Document Foundation) Microfoft Windows e Mac: in questa pagina troverete i link per scaricarlo.
Possiamo installare LibreOffice 3.6.1 su Ubuntu 12.04 anche grazie ai PPA LibreOffice (anche se in data odierna devo ancora essere aggiornati) per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

– Per Unity / Gnome Shell o Classico

sudo apt-get install libreoffice-gnome

– Per KDE

sudo apt-get install libreoffice-kde

Per installare LibreOffice Global Menu:

sudo apt-get remove lo-menubar
sudo apt-get install lo-menubar

Home LibreOffice