web analytics

KNOPPIX 7.0.4 tanti aggiornamenti compreso il nuovo kernel 3.4.9

KNOPPIX 7.0.4

Klaus Knopper ha rilasciato in queste ore il quarto aggiornamento per la serie 7.0.x la quale introduce nuovi aggiornamenti sia per le applicazioni che per i pacchetti, il tutto va a migliorare  la stabilità e sicurezza della famosa livecd.
KNOPPIX 7.0.4 si basa come le versioni precedenti su Debian integrando alcuni pacchetti della versione 6.0 Squeeze Stable con altri della versione 7.0 Wheezy Testing e Unstable.
La nuova release aggiorna il kernel alla versione 3.4.9 e Xorg 7.7, come opzione (presente solo per la versione DVD) troviamo anche il kernel ottimizzato per 64-bit basta scegliere all’avvio knoppix64 il tutto porta un supporto per chi ha più di 4Gb di Ram e e chroot per installazioni a 64 bit per le attività di ripristino o modifiche del sistema. Novità anche per ZRAM l’utile tool per comprimere la ram in modo da poter rendere più reattivo il pc anche se abbiamo poche risorse disponibili ora configurata per comprimere fino al 75% delle memoria.

KNOPPIX 7.0.4 aggiunge il supporto per ExFAT-fuse e oprofile , corretti i vari problemi con gprsconnect e modemlink. Aggiornata anche la suite per l’ufficio LibreOffice nella nuova versione 3.5.4 stessa cosa per il browser Chromium 21.0.1180.75 e Firefox/Iceweasel 10.0.6.
L’ambiente desktop LXDE di default in KNOPPIX 7.0.4 aggiorna PCMANFM alla nuova versione 1.0, KDE viene rilasciato nella versione 4.7.4 e GNOME 3.4.
Per maggiori informazioni sul nuovo KNOPPIX 7.0.4 consiglio di consultare le note di rilascio da questa pagina.

home e download KNOPPIX