web analytics

GtkDroid il tema Gnome dedicato al nuovo Android 4.1 Jelly Bean

A poche settimane dal lancio di Android 4.1 Jelly Bean (e anche Nexus 7 e Nexus Q) il nuovo sistema operativo mobile di Google sta arrivando pian piano come aggiornamento ufficiale su alcuni dispositivi oltre all’avvio anche del nuovo CyanogenMod 10.

Il nuovo Android 4.1 Jelly Bean porta alcune interessanti novità, il tema di default rimane comunque molto simile alla versione precedente ossia scuro con i dettagli blu/celeste.
Lo sviluppatore maskaz ha voluto dedicare un nuovo tema per Gnome / Gtk +3 dedicato al nuovo Android 4.1 Jelly Bean e denominandolo GtkDroid.
GtkDroid è un tema che porta i colori di default di Android 4.1 Jelly Bean in Gnome / Gtk +3, il tema è quindi nero con alcuni dettagli color blu il tutto porta veramente un look molto bello al nostro desktop. GtkDroid viene rilasciato in 2 varianti una normale e l’alta light che si differenza dall’integrazione nel tema di parte più chiare confronto il tema GtkDroid di default.

Per installare GtkDroid sulla nostra distribuzione basta scaricare il tema da questa pagina, estrarre il file e copiare le 2 cartelle all’interno della cartella .themes presente nella nostra home (di default è nascosta la cartella .themes per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla).

Non ci resta che avviare Gnome Tweak Tool e attivare il nuovo tema GtkDroid.

Possiamo utilizzare anche lo sfondo di default di Android 4.1 Jelly Bean scaricandolo da questa pagina.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home GtkDroid