web analytics

Google rilascia Chrome 21 Stabile

Google Chrome 21

Google ha da poco rilasciato la versione numero 21 di Chrome versione che porta alcune migliorie sopratutto dedicate agli sviluppatori

Google Chrome 21 include la nuova API getUserMedia con la quale potremo accedere alle applicazioni che supportano questa funzionalità con webcam e microfino senza utilizzare alcun plugin. Un passo avanti quindi per l’abbandono di Flash Player per far posto al più evoluto e funzionale Html5. Le nuove API getUserMedia su Chrome 21 saranno il primo passo verso WebRTC, il nuovo standard di comunicazione in tempo reale dedicato alla comunicazione audio e video di alta qualità sul web.

Se abbiamo già installato Google Chrome 21 possiamo già testare le nuove API getUserMedia attraverso Sketchbots presente in Crome Web Lab un servizio in fase di sviluppo con il quale possiamo utilizzare la nostra webcam per far riconoscere il nostro volto il quale sarà inviato al ad un robot al Science Museum di Londra il quale lo riprodurrà automaticamente sulla sabbia come possiamo vedere dall’immagine posta sotto.

Google Chrome 21 - Chrome Web Lab, Sketchbots

Google Chrome 21 migliora il supporto di stampa con Google Cloud Print che ci permette di inviare alla stampante documenti dal nostro browser (senza quindi salvarlo nel nostro pc ad esempio) direttamente da Google Drive oppure dal nostro smartphone Android.
Per maggiori informazioni su Google Chrome 21 consiglio di consultare questo e questo post dal blog chrome dedicato alle novità della nuova release.
Per installare Google Chrome 21 basta collegarci in questa pagina, se l’abbiamo già installato basta aggiornare la nostra distribuzione.