web analytics

Google Handrive: un nuovo modo di pensare la ricerca nel web?

Google arriva con un altra novità, Handrive!
Questo sistema permette a chi accede alla pagina di Google per fare una ricerca, di scrivere senza l’ausilio della tastiera sullo schermo. Da ora quindi, sarà possibile scrivere direttamente sullo schermo, proprio come facciamo su un foglio di carta.

Questa funzionalità ha lo scopo di velocizzare e semplificare il processo di ricerca in Google, non avendo bisogno i avviare il processo per l’esecuzione della tastiera del dispositivo mobile.
Google Handrive risulterà forse un po’ scomodo sugli smartphone, ma sembra ottimo per quanto riguarda l’utilizzo du tablet, avendo a disposizione una superficie più ampia sul quale scrivere.
Questo sistema di scrittura è da questi giorni disponibile in 27 lingue e attivabile direttamente dal menù delle impostazioni della pagina principale di Google, per Android (ver. 2.3 o superiori) e iOS (ver. 5 o superiori).
L’enorme progresso in ambito di navigazione degli ultimi anni ha introdotto appunto questi dispositivi, come tablet e smartphone, che rendono internet più fruibile e facile da utilizzare ovunque ci troviamo, quinti è logico pensare ad un adeguaamento dei metodi di ricerca verso tali device. 
Staremo a vedere l’evolversi di Google Handrive.