web analytics

Galaxy Player 5.8 il nuovo player multimediale Android secondo Samsung

Samsung Galaxy Player 5.8

Samsung è stata la prima azienda al mondo ad offrire un mix tra tablet e smartphone rilasciando il Galaxy Note, basandosi su questo concetto l’azienda sud coreana ha voluto puntare anche su un nuovo media player da ben 5.8 pollici che dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino.
Galaxy Player 5.8 è un player multimediale, che può anche definirsi un piccolo tablet viste dimensioni, basato su Android dalle ottime caratteristiche e funzionalità.
Lo schermo da 5.8 pollici del nuovo Galaxy Player è in grado di offrire una risoluzione di 690×540 pixel, come processore troviamo un dualcore da 1Ghz e 1Gb di Ram DDR2. Presente anche una fotocamera da 3MP, WiFi, Bluetooth, GPS, radio FM, T-DMB e giroscopio. 

Non è disponibile il modulo 3G per la connessione mobile, come memoria interna viene rilasciato in 2 versioni una con 32GB e l’altra con 64Gb.
Come sistema operativo troviamo Android 4.0 ICS con la “classica” interfaccia TouchWiz sul quale troviamo anche preinstallate alcune applicazioni dedicate agli studenti sud coreani.

Samsung Galaxy Player 5.8

Un dispositivo che permette oltre la riproduzione di file multimediali la possibilità di essere una console da gioco, oltre ad essere utilizzato anche come ebook reader viste le dimensioni vicine ad un tablet da 7 pollici.
Samsung non ha reso disponibile maggiori dettagli riguardanti l’arrivo del dispositivo anche nei mercati europei e il prezzo.