web analytics

FlightGear 2.8.0 il simulatore di volo per Linux più realistico che mai!

FlightGear 2.8.0 su Ubuntu

Il famoso simulatore di volo open source FlightGear è da poco disponibile nella nuova versione 2.8.0 la quale secondo gli sviluppatori rende il gioco più realistico che mai.
La major release più recente supporta le trame specifiche del terreno per rendere la città in diverse aree con look diversi e offre agli utenti la possibilità di passare tra texture estive e invernali. Secondo gli sviluppatori, gli edifici ed alberi 3D casuali oltre a rendere una migliore grafica portano un’ottimo impatto visivo.
FlightGear 2.8.0 migliora la gestione delle luci, ombre e sfumature oltre a supportare moltissime sorgenti luminose come quelle su luci di atterraggio e ombre in tempo reale. Nel nuovo FlightGear 2.8.0 sono stati rivisitati e inseriti nuovi aerei tra questi il Vought F4U Corsair e il Cessna 337 Skymaster G, aggiunti anche nuovi aerei bimotori mentre è stato aggiornato il deltaplano Airwave Xtreme 150 con nuove dinamiche di volo.

FlightGear 2.8.0 aggiunge il supporto per nuovi  joystick e pedali del timone, tra cui il controller di Xbox 360 di Microsoft e il Saitek Cyborg X. Una panoramica di tutti i cambiamenti e nuove caratteristiche sono reperibili nell’annuncio ufficiale del rilascio disponibile in questa pagina.

FlightGear 2.8.0 su Ubuntu

FlightGear 2.8.0 è già disponibile per Ubuntu 12.04 grazie ai repository PlayDeb per installarlo basta installare questo pacchetto e digitare da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

al termine avremo il nostro FlightGear installato.

Home FlightGear