web analytics

Dayjournal e Journey 2 nuove applicazioni disponibili da Ubuntu Software Center

Dayjournal e Journey

L’Ubuntu Application Review Board in questi giorni oltre ad occuparsi dello sviluppo del nuovo Ubuntu 12.10 ha integrato alcune interessanti applicazioni su Ubuntu Software Center, Dayjournal e Journey.
Dayjournal e Journey sono 2 nuove applicazioni dedicate alla creazione e gestione dei nostri diari personali. Le 2 nuove applicazioni hanno in comune diversi fattori il primo è sicuramente la semplicità d’utilizzo il tutto corredato da un’interfaccia ben strutturata ed intuitiva.

Dayjournal è una nuove appicazione semplice e leggera con un’interfaccia minimale la quale permette all’utente di creare con facilità nuovi appunti quotidiani.

Tra le varie funzionalità di Dayjournal troviamo un’ottimo strumento di ricerca in grado di effettuare ricerche mirate nei nostri appunti. L’utilizzo di Dayjournal è semplicissimo dato che non richiede alcuna impostazione, una volta avviata basta scrivere gli appunti e automaticamente verranno salvati nella data odiera. Possiamo comunque in un secondo momento modificare sia il testo che la data della nota.
Per poter installare Dayjournal basta collegarci nella pagina dedicata nel portale Ubuntu Apps Online.

Dayjournal

Journey è una nuova applicazione dedicata alla creazione e gestione di appunti come per Dayjournal troviamo un’interfaccia minimale ma molto ben curata esteticamente.
Particolarità di Journey è la zona di color blu nella quale troviamo un semplice calendario sul quale possiamo accedere anche alle note precedenti semplicemente cliccando sulla data correlata.
La creazione di una nota di effettua cliccando sulla data del calendario o sul tasto new dall’editor potremo inserire il titolo, modificare la data ed infine inserire la nota. Non è presente alcun tasto salva dato che la nota viene automaticamente salvata e integrata nell’editor affianco per una facile accesso.
Le note possono essere eliminate in un secondo momento cliccando sul tasto rosso affianco al titolo.
Per poter installare Journey basta collegarci nella pagina dedicata nel portale Ubuntu Apps Online.