web analytics

Coverflow approda in Ubuntu 12.10 Quantal

Coverflow in Ubuntu 12.10

Il suo ingresso era già previsto per Ubuntu 12.04 Precise LTS poi per varie problemi è stato rimandato alla release successiva, stiamo parlando di Coverflow la funzionalità che permette di sfogliare gli elementi trascinandoli con il mouse in senso orizzontale piuttosto che il classico elenco a discesa.
La nuova funzionalità Coverflow sta per essere integrata nel Lens Musica dal quale potremo quindi scegliere il nostro album preferito visualizzando l’elenco degli album in senso orizzontale.

Ottimo anche in caso di grandi collezioni di album, Coverflow permette una rapida ricerca per cover risparmiando spazio nel nostro Dash. Anche se abbiamo Coverflow possiamo sempre effettuare ricerche mirate utilizzando i vari filtri di ricerca.

Coverflow potrebbe estendersi in futuro anche per altri Lens per facilitarci la ricerca d’immagini ad esempio o video ecc oltre ad essere utilizzato anche da Lens di terze parti grazie al supporto con le nuove API (che aggiungono anche la nuova funzionalità anteprima).
Concludo postandovi un video con il nuovo Coverflow in Ubuntu 12.10: