web analytics

Cinnamon sta per arrivare nei repository ufficiali Debian e Ubuntu

Cinnamon su Debian 7.0

Abbiamo visto proprio ieri come non sia ancora disponibile un repository di terze parti dedicato a Cinnamon l’ormai famoso ambiente desktop realizzato da Linux mint.
Difatti in data odierna l’unico modo per installare Cinnamon su Debian 7.0 e Sid è attraverso i pacchetti della versione in fase di sviluppo.
Ma finalmente arrivano buone notizie riguardo Debian e il nuovo ambiente desktop Cinnamon.
A quanto pare Cinnamon sta per essere integrato nei repository ufficiali Debian notizia che sicuramente farà felice molti utenti dato che in futuro potranno installare con facilità il nuovo ambiente desktop nella propria distribuzione.
Come per Fedora anche Debian porta Cinnamon nei propri repository ufficiali .Questo permetterà anche l’arrivo di alcune nuove derivate con già preinstallato l’ambiente desktop targato Linux Mint.L’arrivo di Cinnamon nei repository ufficiali di Debian gioverà anche a Ubuntu, difatti  questa integrazione sarà disponibile anche per Ubuntu.

Potremo quindi installare Cinnamon da Ubuntu Software Center e grazie a questo è possibile anche l’arrivo di una derivata dedicata Cubuntu ad esempio con il nuovo ambiente desktop preinstallato.
Colgo l’occasione per ringraziare Fantu per la segnalazione.

Per maggiori informazioni su Cinnamon in Debian consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Mentors Debian.