web analytics

Cairo-Dock 3.0.2 migliora l’integrazione con Ubuntu Unity

Cairo-Dock 3.0.2 su Ubuntu

Cairo-Dock è una delle dockbar più conosciute e apprezzate per Linux, con l’arrivo della versione 3.x ha saputo offrire anche una sua identità offrendo una sessione completamente dedicata offrendo un’esperienza utente semplice e rinnovata.

Il team di sviluppo ha da poco rilasciato il nuovo Cairo-Dock 3.0.2 versione che corregge numerosi problemi oltre ad introdurre alcune migliorie per offrire una migliore integrazione con Gnome 3.x.
Cairo-Dock 3.0.2 migliora anche l’integrazione con Unity, grazie anche al supporto per le QuickList e offrendo una soluzione alternativa per il pannello di Unity. Miglioramenti arrivano anche dai plugin dedicati tra questi anche AlsaMixer finalmente funziona egregiamente. Il plugin DND2Share inoltre aggiunge il supporto per il portale Pastebin, il GMenu è stato corretto un bug che rendeva i sotto-menu troppo piccoli, migliorato anche il plugin MusicPlayer e Recent-Events.

In questa pagina troverere il changelog completo del nuovo Cairo-Dock 3.0.2.
Per installare Cairo-Dock 3.0.2 su Ubuntu 12.04

sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install cairo-dock cairo-dock-plug-ins

una volta installato possiamo utilizzare la dockbar nel nostro ambiente desktop oppure terminare la sessione e avviare la nuova sessione Cairo.

Home Cairo-Dock