web analytics

Bridge Linux rilascia la nuova versione 2012.8 Light Lxde

Bridge Linux 2012.8 Light Lxde

Il team Miller Technologies dopo il rilascio della versione Xfce ha da poco annunciato la nuova 2012.8 Light la release aggiornata dedicata a pc datati con poche risorse disponibili.

Bridge Linux 2012.8 Light Lxde aggiorna tutti i pacchetti all’ultima versione stabile disponibili con essi troviamo anche il nuovo Grub 2.0 la nuova release che porta un miglior supporto oltre ad essere più stabile e personalizzabile. Tra le altre novità troviamo il kernel aggiornato alla versione 3.4.x (esattamente la versione 3.4.7) la quale porta un maggior supporto con nuovi dispositivi, migliorie per il file system ext4 e btrfs oltre ad offrire un miglior supporto per driver open source tra questi troviamo anche i nuovi driver Intel 12.07.
Bridge Linux 2012.8 Light viene rilasciato con Lxde come ambiente desktop di default che ha tra le sue qualità la leggerezza e un’ottima personalizzazione.

Migliorata anche l’installazione di Bridge Linux 2012.8 la quale grazie allo script post-installazione ci permette di installare facilmente i driver proprietari, codec e molto altro ancora il tutto con molta facilità.

Bridge Linux 2012.8 Light Lxde - script post installazione

Lo script post installazione possiamo utilizzarlo in qualsiasi momento dato che troviamo il collegamento nel menu della distribuzione.
Un’ottima distribuzione dedicata ai possessori di pc datati o all’utente che vuole un sistema operativo veloce e stabile, ricordo inoltre che Bridge Linux è basata su Arch Linux ed è una  rolling release e quindi non dovremo più aggiornare in una nuova versione ogni 6/18 mesi.

Home e Download Bridge Linux 2012.8 Light